Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 16:00

La Caritas e il peperoncino che fa bene al cuore

Le piante di peperoncino all'iniziativa della Caritas
Foto di: Paolo Ricci

Si è conclusa la mostra di semi, piante e manufatti allestita di fronte alla Chiesa della Collegiata allo scopo di ricevere donazioni a scopo benefico



FIGLINE E INCISA — C’erano anche bellissime piante di peperoncino a dare colore e sapore all’iniziativa allestita, per due giorni, dalla Caritas diocesana di Figline in piazza Marsilio Ficino.

Nel pomeriggio di sabato (dalle 16 alle 19) e domenica mattina (dalle 9 alle 12), di fronte alla chiesa dell’Insigne collegiata di Santa Maria Assunta, sono stati messi in mostra semi, piante e anche manufatti particolari che richiamavano il tema floreale.

L’iniziativa è stata promossa dai volontari della Caritas figlinese allo scopo di reperire i fondi necessari per portare avanti l’assistenza alle persone in stato di bisogno che caratterizza l’associazione che ha sede in via Castelguinelli. Un lavoro prezioso, anonimo e continuo, svolto da tante persone, le quali garantiscono anche un servizio di ascolto, oltre al sostentamento prettamente materiale di chi si trova in difficoltà.

In particolare, nella due giorni allestita dalla Caritas. con una donazione a favore dell’associazione benefica era possibile ricevere in omaggio una pianta o uno dei tanti manufatti particolari, che erano stati realizzati seguendo il tema floreale dell'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno