Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 14:49

Scuola, domani il debutto del servizio “Pedibus”

Il servizio "pedibus" per gli alunni (foto di repertorio)

Gli alunni delle primarie saranno accompagnati gratuitamente alla “San Biagio” e alla “Del Puglia da due adulti. Iscrizione aperte per l’esperimento



FIGLINE E INCISA — Domani, lunedì 28 settembre, partirà il servizio di pre scuola e il servizio “pedibus” in alcune scuole. In particolare l’inizio di domani riguarderà due classi della scuola Primaria di Incisa, mentre mercoledì 30 settembre sarà la volta dell’Istituto comprensivo di Figline (solo nelle classi delle scuole dell’Infanzia e Primaria che, così come avvenuto per Incisa, hanno raggiunto il numero minimo di 4 iscrizioni a classe).

Sempre da lunedì 28 settembre, per le Primarie “San Biagio” e “Del Puglia” partirà anche il Pedibus, il servizio gratuito sperimentale che consentirà agli alunni di essere accompagnati a scuola al mattino da due adulti (apri e chiudi fila, per ciascun percorso pedonale). “Dal momento che si tratta di un importante progetto di sensibilizzazione ambientale e che il servizio rappresenta un’alternativa sicura ed ecologica al trasporto in auto o scuolabus – spiega l’assessore Francesca Farini - abbiamo deciso di avviare la sperimentazione per due settimane anche in presenza di meno di 10 iscritti e di riaprire, contestualmente, le iscrizioni, in modo da accogliere eventuali altre adesioni in corso d’opera”. Per iscriversi, quindi, c’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 8 ottobre. Il modulo di domanda – disponibile sul sito www.figlineincisainforma.it – e una copia del documento del dichiarante dovranno essere riconsegnati all’ufficio Scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno