Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 14:05

Il nuovo assessore Bezzini attento al Serristori

Simone Bezzini, assessore alla Salute della Toscana

Finanziato con 284.000 Euro il potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale. Avviati contatti con l’Amministrazione comunale per il dopo Covid



FIGLINE E INCISA — Viene dalla Valdelsa, conosce i problemi dei territori periferici rispetto ai capoluoghi di provincia. Come amministratore pubblico (è stato presidente della Provincia di Siena) si è confrontato con le questioni sanitarie che interessano il sud della Toscana. Tutti elementi che sembrano giocare a favore di Simone Bezzini, nuovo assessore alla Salute della Regione Toscana, per avviare un diverso rapporto con la sanità territoriale e in particolare con i piccoli ospedali.

Anche se in queste settimane l’assessorato regionale è fortemente impegnato sul fronte della vaccinazione anti Covid, già sono partiti i contatti per un deciso cambio di passo nella organizzazione della sanità regionale, certamente più attenta alle periferie. Anche nei confronti del Serristori l’assessorato alla Salute guarda con l’ottica di una strategia per niente accentratrice. Anzi.

Nei giorni scorsi sono già sono stati avviati contatti tra il team di Bezzini e l’Amministrazione comunale di Figline Incisa, non solo per fare il punto della situazione dopo le recenti criticità, ma anche per avere elementi utili per programmare interventi a favore del territorio nel dopo Covid

Un cambio di passo che sembra emergere anche dal piano finanziario per nuovi investimenti dell’Azienda sanitaria Toscana Centro che riguarda interventi di riqualificazione edilizia, potenziamento o ampliamento di presidi ospedalieri o strutture sanitarie territoriali. Si tratta di un investimento complessivo di 170 milioni per la realizzazione di opere pubbliche dislocate nelle 8 società della salute (zona Firenze Centro, Sud-Est, Nord-Ovest, Mugello, zona Empolese Valdelsa e Valdarno inferiore, zona Pratese, zona Pistoiese e della Valdinievole).

In questa ripartizione di risorse sono stati previsti 284.000 Euro di finanziamenti per il potenziamento dell’attuale Pronto Soccorso del presidio ospedaliero Serristori; altri 80.000 Euro sono invece destinati al progetto per la realizzazione dei locali Cup all’interno della farmacia ospedaliera. Infine 350.00 Euro saranno destinati per nuova cabina elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità