Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 20 Aprile 2020 ore 18:00

Il Comune avverte: i “Buoni spesa” in esaurimento

Delle 541 domande ricevute per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità ne sono state accolte 224, mentre sono 113 quelle respinte



FIGLINE E INCISA — Sono in esaurimento I fondi stanziati dal Governo e destinati al Comune di Figline e Incisa Valdarno (127.357,86 euro) per l’erogazione dei buoni spesa. Per questo motivo, fa saper l’Amministrazione comunale - non saranno più accolte nuove domande “ma si procederà ad evadere solo le centinaia già arrivate nei giorni scorsi e in fase di valutazione da parte di un’apposita Commissione”.

Al momento, delle 541 domande ricevute, sono 337 quelle evase (224 accolte e 113 respinte), che si sono tradotte nella consegna di 1688 buoni spesa (valore economico: 71.800 euro). Molti cittadini, infatti, hanno scelto di ripartire in più buoni di diverso taglio la cifra assegnata - da un minimo di 150 euro per i singoli a un massimo i 450 euro per i nuclei composti da almeno 5 persone- in modo da poterla spendere in più esercizi commerciali del territorio.

I buoni possono essere utilizzati solo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di prodotti per l’igiene personale e della casa, presso uno o più negozi aderenti all’iniziativa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno