Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:15

I tifosi Viola “conquistano” lo stadio di Figline

Un murale del Viola Club Valdarno a Vaggio
Foto di: Paolo Ricci

L’Amministrazione comunale ha ufficialmente autorizzato la realizzazione di un murale sul perimetro dell’impianto: Il giglio di Firenze su campo viola



FIGLINE E INCISA — Per il vicesindaco Enrico Buoncompagni l’idea di realizzare un murale sul perimetro dello stadio Goffredo Del Buffa può essere anche una “idonea iniziativa per rispondere allo stato di degrado di alcune parti delle mura perimetrali, dove insistono scritte diseducative”. Sta di fatto che l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa ha ufficialmente autorizzato la realizzazione di un murale, raffigurante “il giglio di Firenze su campo viola, richiamante la squadra di calcio Fiorentina” così come richiesto dal Gruppo Valdarno. Infatti gli stessi amministratori comunali specificano che, come riportato nella richiesta “il murale rappresenta l’unione, sotto un’unica bandiera dei gruppi di sostenitori della Fiorentina provenienti da Figline e Incisa, Cavriglia e Reggello, nonché l’unione tra la tifoseria valdarnese, il territorio e la squadra di calcio”.

Il murale dei tifosi Viola ha ottenuto anche la preventiva autorizzazione del comandante della Polizia Municipale, che però ha fissato alcune prescrizioni per concedere il suo nulla osta, ovvero “che il murale, per dimensioni, forma, colori, disegno e ubicazione, non ingeneri confusione con la segnaletica stradale, ovvero possano renderne difficile la comprensione o ridurne la visibilità o l'efficacia, ovvero arrecare disturbo visivo agli utenti della strada o distrarne l'attenzione con conseguente pericolo per la sicurezza della circolazione; O che siano rispettate le condizioni per le superfici complessive adibite a mezzi pubblicitari previste dall'art. 52 del regolamento”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno