Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 13:43

I pini di Figline vanno potati, scattano i divieti

Le piante nella pineta di via Del Puglia a Figline

I provvedimenti riguardano la sosta dei veicoli e il transito pedonale in via Del Puglia, nel lato adiacente le antiche mura del paese. Ecco quando



FIGLINE E INCISA — Per interventi di potatura su alcune piante presenti nella pineta lungo via Del Puglia a Figline, dalle ore 8 fino alle 18, nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 marzo, sarà necessario istituire il divieto di sosta nella stessa via Del Puglia, lato antiche mura, con rimozione forzata nei tratti interessati dai lavori.

Il provvedimento del Comune specifica che, per il tempo strettamente necessario al completamento dei lavori, il divieto di transito ai pedoni nell'area interessata dall’intervento di potatura, riguarderà anche il passaggio pedonale che da via Del Puglia porta a via San Domenico.

“Questi interventi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Alice Poggesi – rientrano nel piano delle manutenzioni straordinarie annuali e, in particolare, in quello di messa in sicurezza delle alberature, per il quale il Comune investe complessivamente, ogni anno, circa 40mila euro tra interventi affidati a ditte specializzate ed effettuati internamente, dall’ufficio Ambiente, su tutto il territorio comunale. Per quanto riguarda l’area della pineta Del Puglia, inoltre, stiamo lavorando ad un progetto di restyling, che al momento è in fase di progettazione”.

“Si tratta di un intervento dal valore di circa 300mila euro – aggiunge l’assessore - che servirà a rendere più accessibile e più vivibile sia quella zona sia il vicolo di collegamento con via San Domenico. Sono previsti, quindi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riqualificazione della pavimentazione, la manutenzione della parte di mura storiche attualmente poco fruibili, l’implementazione dell’illuminazione e l’installazione di telecamere, con particolare attenzione per il passaggio pedonale che porta a via san Domenico, in modo da scoraggiare gli atti vandalici che in quella zona si verificano soprattutto nel periodo estivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno