Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:45
I lavori ai giardini pubblici non sono un gioco

Sono necessari interventi per un ammontare di venticinquemila euro per far fronte ad un uso improprio degli arredi. Dove è partita la manutenzione
FIGLINE E INCISA — Con i lavori al giardino Morelli sono iniziati gli interventi di riparazione e di sostituzione di giochi e arredi in alcuni giardini comunali, per i quali l’Amministrazione comunale ha investito 25mila euro.
Gli interventi si sono resi necessari per l’usura dall’usura del tempo ma anche per l’uso improprio degli arredi. I giochi collocati nelle varie aree verdi comunali dovrebbero essere utilizzati esclusivamente dai bambini fino ai 10 anni.
Le opere messe in atto al giardino Morelli consistono nella sostituzione di tre altalene, la ripulitura del gioco a torre, la sostituzione dell’intera staccionata e nella manutenzione delle panchine.
Il programma dei lavori prevede successivamente gli interventi ai giardini alla Chiesa e in quelli di Poggio alla Croce e di via della Resistenza, in modo da completare le operazioni entro metà marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI