Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 11:56

Gazebo inutilizzato e altre polemiche sui vaccini

Sopralluogo degli assessori Poggesi e Cellai a Figline

Gli esponenti di Fratelli d’Italia attaccano l’Amministrazione comunale che sta effettuando “soltanto adesso” dei sopralluoghi per i punti vaccinali



FIGLINE E INCISA — “Constatiamo purtroppo come in merito all’istituzione di un punto vaccinale nel nostro Comune ci sia una improvvisazione politica dell’ultimo minuto”. Tre esponenti di Fratelli d’Italia: Enrico Venturi, Valentina Trambusti e la capogruppo consiliare Giorgia Arcamone, vanno all’attacco dell’Amministrazione Comunale, che ieri ha fatto fare agli assessori comunali Cellai e Poggesi dei sopralluoghi per individuare le strutture idonee ad ospitare uno o più punti vaccinali. “Soltanto adesso” commenta Fratelli d’Italia “Ci domandiamo quindi a cosa stesse pensando quando acquistava il gazebo istallato presso il distretto, visto che non è servito per i tamponi né tantomeno servirà per le vaccinazioni”.

“Ci domandiamo, inoltre, se mentre faceva i sopralluoghi, questa amministrazione si informava anche dello stato di avanzamento delle vaccinazioni per gli over 80 visto che la nostra Regione è fanalino di coda per questa categoria e la penuria di medici di medicina famiglia nel nostro Comune aggrava certamente la situazione. Tale questione difatti non sembra interessare a questa Amministrazione o quantomeno la stessa non sembra avere soluzioni per aiutare i nostri concittadini più fragili”.

Enrico Venturi, Valentina Trambusti e Giorgia Arcamone, si definiscono “politicamente insoddisfatti riguardo la questione della somministrazione dei vaccini e in particolare pensiamo che anziché di proclami politici i Cittadini di Figline Incisa abbiano il diritto di e la necessità di conoscere con certezza quando potranno usufruire di un servizio così importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno