Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 15:41

FdI: “Lavori nel centro storico, spreco di soldi”

Valentina Trambusti con Enrico Venturi di FdI

Previsti interventi di riqualificazione con il rifacimento dei marciapiedi. Venturi e Trambusti accusano la giunta comunale: “manca la programmazione”



FIGLINE E INCISA — “Ben vengano gli interventi sui marciapiedi del Centro Storico, tuttavia constatiamo una totale mancanza di programmazione e di spreco di soldi pubblici”. Da Fratelli d’Italia parte la critica verso l’operato della Giunta comunale di Figline e Incisa, in vista dell’avvio dei lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche nei corsi principali del centro storico di Figline. “Nel 2016 – ricordano Enrico Venturi e Valentina Trambusti (candidata nel collegio Firenze 2 ) - fu prevista una spesa di 88.000 euro per il rifacimento dei marciapiedi tra cui alcuni del Centro Storico e ancora nel 2018 alcuni di questi dovettero già essere ripristinati a seguito di lavori di Publiacqua”.

“Il nuovo progetto prevede inoltre la perdita di alcuni posti auto che invece sono indispensabili per la ripresa economica dei commercianti che hanno dovuto subire anche i ricorrenti cantieri aperti – aggiungono Venturi e Trambusti - Ricordiamo, in conclusione che i marciapiedi del Centro Storico sono gravati dai bidoni del ritiro rifiuti del Porta a Porta, vero ostacolo al passaggio delle sedie per disabili e per i passeggini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno