Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 19:04

FdI: “Chiarezza sui migranti a Poggio alla Croce”

Valentina Trambusti con Enrico Venturi

Trambusti e Venturi chiedono chi si occuperà della loro permanenza visto lo sciopero delle cooperative. “Come mai la quarantena se il tampone è ok?”



FIGLINE E INCISA — “In merito al ritorno dei migranti nel nostro comune, constatiamo come ancora una volta le piccole frazioni vengano sfruttate per il loro collocamento senza dare nessun preavviso alla cittadinanza e soprattutto senza nessun interesse verso il parere degli stessi cittadini” Enrico Ventri, responsabile FdI di Figline Incisa e Valentina Trambusti, Candidata capolista Collegio Firenze 2. “In particolare sul tema dei migranti nuovamente alloggiati al Poggio alla Croce chiediamo assoluta chiarezza. I Cittadini della Frazione hanno diritto di conoscere fin da adesso di chi si occuperà della loro permanenza presso l’abitato visto che le Cooperative addette sono in sciopero per i legittimi tagli al “business dell’immigrazione” operati dall’allora Ministro Salvini”

“Ci chiediamo, inoltre – aggiungono Venturi e Trambusti - come mai se i migranti hanno ricevuto un tampone negativo debbano comunque osservare il periodo di quarantena previsto per i casi di Covid – 19”.

Infine i due esponenti di Fratelli d’Italia giudicano le parole della sindaca Mugnai “politicamente inadeguate perché da parte sua, non può eludere la questione adducendo il fatto che gli arrivi sono disposti da enti sovraordinati al Comune ma, anzi, chiediamo che si adoperi per ricevere più informazioni in merito al numero esatto degli arrivi e al tempo di permanenza dei migranti presso la frazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno