Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 17:29

Sei migranti dal Pakistan oggi a Poggio alla Croce

Villa Viviana di Poggio alla Croce a Figline e Incisa

“Il trasferimento – precisa la sindaca - è avvenuto a seguito dell'esito negativo del tampone per la rilevazione del Covid”. Domani altri due arrivi



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai ha ricevuto una comunicazione della Prefettura di Firenze nella quale la sindaca di Figline e Incisa viene informata che “presso Villa Viviana, a Poggio alla Croce, sono stati trasferiti sei migranti provenienti dal Pakistan. Domani dovrebbero arrivare altre due persone”.

“Il trasferimento – precisa la sindaca Mugnai - è avvenuto a seguito dell'esito negativo del tampone per la rilevazione del Covid-19

Giulia Mugnai ha comunicato ai cittadini che gli ospiti di Villa Viviana “In via precauzionale, comunque, svolgeranno presso la struttura la quarantena preventiva di 14 giorni, con sorveglianza attiva da parte dell'azienda sanitaria”.

“Come ho più volte avuto modo di spiegare anche in passato – spiega la sindaca - il Comune non gestisce le fasi dell'accoglienza dei migranti sul territorio, che sono in carico alla Prefettura. Tuttavia, nei limiti delle nostre competenze e nel nostro raggio di azione, riattiveremo il gruppo di lavoro interno al nostro ente per le verifiche sulle condizioni della struttura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno