Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 17:48

Ecco i nuovi dissuasori contro la sosta fai da te

Serviranno ad evitare la sosta nelle aree non destinate a parcheggio, oppure lungo i marciapiedi. Scelto il modello “Gray” in granito bianco sabbiato



FIGLINE E INCISA — Sarà una azienda della provincia di Belluno, leader in Europa nella produzione di manufatti in cemento e pietra naturale, a fornire i dissuasori di sosta al Comune di Figline e Incisa.

L’amministrazione comunale ha deciso di rivolgersi all’azienda, che si autodefinisce “famosa nel mondo per il suo arredo urbano” per risolvere il problema della sosta, che il Comune considera “selvaggia”.

Gli amministratori del comune del Valdarno fiorentino così scrivono nel documento ufficiale necessario all’acquisto dei manufatti in roccia “In seguito alle numerose segnalazioni inviate dai residenti del centro storico di Figline in relazione ai disagi causati dalla sosta selvaggio dei veicolo lungo il marciapiedi o in aree comunque non destinate a parcheggio, si è ritenuto opportuno posizionare nei tratti interessati appositi dissuasori”.

A come si è arrivati all’individuazione della ditta di Belluno?

Il Comune ha deciso basandosi sul fatto che già altre volte quell’azienda aveva fornito il materiale in questione al Comune di Figline e Incisa. Ravvisata la necessità di uniformare i nuovi elementi a quelli esistenti è stato chiesto alla ditta di Ponte nelle Alpi di rimettere il preventivo. Alla fine, esaminata l’offerta, il Comune ha fatto cadere la sua scelta sul “modello Gray in granito bianco sabbiato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno