comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 19°30° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 15:47

Consiglio comunale, se ne va Filippo entra Silvia

Filippo Neri rassegna le dimissioni da consigliere

Neri era il braccio destro dell’ex vicesindaco Raspini. Anche lui si dimette per motivi personali. Al suo posto subentra, il 1 luglio, la giovane Lapi



FIGLINE E INCISA — Filippo Neri, capogruppo di Italia in Comune, si dimette dal suo ruolo consigliere comunale di maggioranza. Al suo posto entrerà Silvia Lapi, ovvero la prima dei non eletti della lista che appoggiava Daniele Raspini alle elezioni comunali dello scorso anno. Proprio durante la campagna elettorale della primavera 2019, Filippo Neri fu considerato il braccio destro del futuro vicesindaco (anche Raspini si è poi dimesso dall’incarico) tanto che l’associazione culturale “Per Figline Incisa”, nucleo fondativo del gruppo a sostegno di “Raspini sindaco”, era presieduta proprio da Neri. Ora la svolta, dopo le dimissioni per motivi personali di Raspini, rassegnate nell’autunno scorso, ora arrivano anche le dimissioni di Neri, anche lui per motivi personali.

“Le mie sono dimissioni personali e non politiche. Le ragioni che mi hanno spinto a dimettermi dal ruolo di Consigliere Comunale sono da ricercare in un ambito prettamente personale che nulla ha a che vedere con l’organizzazione e la gestione della politica locale” afferma lo stesso Neri, tramite un comunicato stampa firmato da Alessandro Camiciotti, Coordinatore locale di “Italia in Comune”, il quale aggiunge “Le dimissioni di Filippo Neri privano Il Consiglio Comunale di una sensibilità rara e di un modo di fare politica educato e intelligente; per questo sento la necessità di ringraziarlo, e non soltanto per il lavoro che ha svolto fin qui con dedizione e passione, ma anche perché mantenendo il suo ruolo di Vice Presidente della sezione di “Italia in Comune” di Figline e Incisa Valdarno continuerà a costruire e diffondere le nostre idee per il bene dei nostri cittadini e del nostro territorio.”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità