Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 17:49

Carolina è la protagonista del docu-reality su Sky

Carolina Beni, protagonista di "Sulle punte" su Sky

Lo “Scricciolo di Figline” è una dei tre allievi ballerini di danza classica dell'accademia di ballo dell'Opera di Roma che saranno nel programma



FIGLINE E INCISA — Carolina ne ha fatta di strada. “Lo scricciolo” come la chiamavano quando, a soli 4 anni di età, muoveva i primi passi di danza a Figline, ora si è trasferita a Roma dove adesso frequenta il 5 corso della scuola di danza del Teatro dell'Opera.

Tra qualche giorno Carolina sarà anche una fra i protagonisti del docu-reality “Sulle punte” realizzato per DeA Kids. Un programma dedicato al mondo della danza, che andrà in onda il 23 dicembre alle ore 20,40 sulla piattaforma televisiva Sky, al canale 601.

“Passione, talento e tanta fatica” annuncia il promo della trasmissione che segue da vicino l’attività di Carolina, Dario e Matilde, tre studenti di danza classica dell'accademia di danza del Teatro dell'Opera di Roma che “Hanno cambiato la loro vita per inseguire un sogno”.

Carolina Beni ha 15 anni appena compiuti. Dopo aver mosso i primi passi con “Figline Danza” ha partecipato con successo a stage e concorsi di danza, aggiudicandosi premi e riconoscimenti, tanto da vedersi assegnate ben tre borse di studio: una presso l’English National Ballet School, una presso l’Accademia di Danza di Zurigo e l’altra presso lo Studio HAB Italian Summer Intensive Dance Academy 2017. Giudizi lusinghieri che sono arrivati da una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della danza, provenienti dalle più famose accademie europee.

Dopo di questo, l’audizione per Roma, e l’ammissione alla prestigiosa scuola di danza del Teatro dell’Opera, a 13 anni.

Ora che “lo scricciolo” è diventata una bella ragazzina non ha perso per niente il suo talento naturale. Anzi, il suo impegno, la sua passione e la sua determinazione le hanno permesso di mettersi in evidenza anche nel mondo della danza della Capitale. Tanto che ora è stata scelta come coprotagonista del programma “Sulle punte”.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno