Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 19:57

Bekaert, a Figline arriva il consigliere di Giani

Valerio Fabiani con Giulia Mugnai

Incontro con Mugnai per affrontare la questione dei 170 lavoratori e dello stabilimento, ora considerato non più strategico dalla multinazionale belga



FIGLINE E INCISA — Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro del presidente della Regione e la sindaca Mugnai si sono incontrati oggi in municipio a Figline per fare il punto sulle sorti dello stabilimento Bekaert e soprattutto dei 170 lavoratori che hanno ricevuto la comunicazione dell’avvenuto licenziamento collettivo da parte della multinazionale belga che non ritiene più strategico l’insediamento produttivo ex Pirelli.

Alla luce di contatti avviati con il Ministero, delle trattative accese sul territorio regionale e prospettive che con la massima cautela si vanno delineando, Fabiani ha chiarito: “Siamo qui innanzitutto per confermare prossimità, presenza e vicinanza a questa comunità e ai lavoratori; la loro fiducia è il carburante per la nostra marcia”.

Sul tavolo la questione per una possibile reindustrializzazione dello stabilimento di Figline. Argomento che i sindacati e gli amministratori locali confidano di affrontare prima possibile in un tavolo al Ministero.

Al termine dell’incontro con Fabiani la sindaca Mugnai ha confermato “soddisfazione per l’unità di azione e di intendimenti tra istituzioni”. “L’incontro di oggi – ha spiegato – è servito a fare il punto sulle possibili soluzioni per i lavoratori, per il futuro produttivo del territorio e dell’insediamento ex Pirelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno