Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 15:06

Auto elettriche, la mappa dei punti di ricarica

Ricariva di un'auto elettrica (foto di repertorio)

L’elenco delle vie e delle piazze in cui saranno installate le colonnine per i veicoli elettrici. Istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata



FIGLINE E INCISA — Risale all'11 dicembre del 2018 la decisione l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa con la quale veniva approvato il progetto per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici. Ora, in vista della prossima attivazione delle colonnine, il Comune ha adottato una serie di provvedimenti “al fine di regolamentare la sosta all'interno degli stalli riservati alla ricarica dei veicoli a trazione elettrica”.

Per questo motivo è stata emessa un’ordinanza che ha l’obiettivo di istituire nel territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno alcuni divieti di fermata e divieti di sosta permanente (cioè con orario 00.00/24.00). In questi luoghi è prevista la rimozione forzata laddove sono istituiti gli stalli delle nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici (BEV Battery Electric Vehicules). ”Essendo tali aree – specifica il Comune - riservate esclusivamente ad autovetture e a motocicli aventi trazione elettrica”.

Questo è l’elenco dei luoghi specifici in cui sarà applicata l’ordinanza in favore dei veicoli elettrici. Si inizia con via Olimpia a Incisa con n° 2 stalli di sosta nello spazio antistante il numero civico 43. Poi in piazza Salvo D'Acquisto, a Incisa, n° 2 stalli di sosta in corrispondenza dell'aiuola sul lato sinistro della piazza per chi proviene da viale Marconi. Quindi in via Pasolini, qui sono previsti n° 2 stalli di sosta nel parcheggio antistante il campo di basket, sul lato opposto rispetto al numero civico 25. Anche in via Di Vittorio, a Figline, sarà piazzato un stallo di sosta nel parcheggio antistante il numero civico 45. Invece in piazza Polonia vi saranno n° 2 stalli di sosta nel parcheggio lungo il marciapiede, lato via Romania numero civico 1. Anche In piazza della Libertà, a Figline, n° 2 stalli di sosta nel parcheggio tra il numero civico 12 e via Mascagni. In piazza Salvo d'Acquisto, a Figline, n° 2 stalli di sosta nel parcheggio fronte al loggiato sottostante il numero civico 19. In via della Resistenza n° 2 stalli di sosta nel parcheggio sottostante l'Ospedale Serristori, in prossimità dell'aiuola lato numero civico 12. In via Del Puglia n° 2 stalli di sosta nel parcheggio lato antiche mura, sul lato opposto rispetto ai numeri civici 55 e 54. In piazza Don Minzoni a Matassino n°2 stalli di sosta lungo il marciapiede lato via F.lli Rosselli sul lato opposto rispetto al numero civico 49. L’installazione dell’apposita segnaletica stradale sarà ultimata almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno