Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 16:34

Arriva la fibra ottica, divieti in cinque strade

Per consentire la posa dell’infrastruttura, da lunedì e fino al 17 marzo, sarà modificata la circolazione stradale in alcune zone di Incisa. Ecco come



FIGLINE E INCISA — A seguito della richiesta avanzata dalla ditta Sirti S.p.a per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche a Incisa, l’Amministrazione comunale ha provveduto a modificare la disciplina della circolazione stradale, che entrerà in vigore dal lunedì, primo giorno del mese di marzo. La ditta ha avanzato la richiesta poiché sta effettuando lavori di posa della infrastruttura in fibra ottica per conto di Vodafone in via Fratelli Cervi, via Laura, via Olimpia, via Nazionale e via Garibaldi.

Il Comune di Figline e Incisa ha quindi adottato dei provvedimenti inerenti la circolazione stradale, in considerazione del fatto che “per effettuare i lavori in sicurezza per gli utenti della strada, si rende indispensabile procedere alla modifica della regolamentazione della circolazione stradale nelle strade interessate per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori e che questo comporta variazioni alla circolazione stradale anche nelle vie e piazze limitrofe”.

Per cui la relativa ordinanza emanata dalla Polizia Municipale dispone le modifiche alla viabilità nelle strade di volta in volta interessate dai lavori, valevoli dalle ore 8 fino alle ore 18 nel periodo compreso tra il 1 marzo e il 17 marzo 2021. In particolare in via Garibaldi viene istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, di fronte alla strada corrispondente al numero civico 28 e per la lunghezza di quindici metri lineari. Quindi è previsto il divieto di transito nel tratto compreso tra la SR 69 e via Verdi. In via Nazionale entrerà in vigore nel periodo previsto il divieto di sosta, con rimozione forzata, a cavallo del numero civico 2 per la lunghezza di quindici metri lineari e divieto di transito nel tratto di strada di fronte numero civico 2. Poi in via Olimpia sarà istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra viale XX Settembre e via Olimpia, lato SR 69; mentre in via Laura sarà in vigore la direzione obbligatoria a destra, all'intersezione con viale XX Settembre.

Nello stesso provvedimento adottato dal Comune si dispone che in via Fratelli Cervi sia sempre garantita una corsia per il transito veicolare di almeno tre metri e che negli orari in cui non sono in corso i lavori sia ripristinata la regolare circolazione dei veicoli in tutte le strade interessate dall’intervento di posa della fibra ottica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno