Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 17:56

Arcamone fa entrare “Fratelli d’Italia” in Comune

Giorgia Arcamone con Trambusti e Venturi di FdI

Con l’adesione al partito della Meloni l’ex consigliera comunale della Lega permette a FdI di entrare ufficialmente a far parte del Consiglio Comunale



FIGLINE E INCISA — La consigliera comunale Giorgia Arcamone (ex Lega) ha aderito a Fratelli d’Italia. Un passaggio che avrà delle conseguenze pratiche anche nel Consiglio Comunale di Figline e Incisa, perché da ora in poi anche il partito di Giorgia Meloni farà sarà rappresentato in Comune. Infatti, dopo aver abbandonato il gruppo della Lega a seguito delle note polemiche interne al Carroccio valdarnese, Arcamone aveva aderito inizialmente al Gruppo Misto insieme a Silvio Pittori (anche lui ex Lega). Ora, con questa nuova mossa, Giorgia Arcamone fa entrare ufficialmente Fratelli d’Italia tra i gruppi rappresentati nell’assemblea consiliare cittadina. Un bel successo a livello locale per il coordinatore Enrico Venturi, che proprio il 6 novembre di 5 anni fa aveva dato vita alla sezione locale del movimento giovanile di Giorgia Meloni, “Gioventù Nazionale”. Con il tempo quella sezione del movimento giovanile è diventata una vera e propria sezione di Fratelli d’Italia, che piano piano ha attirato vari personaggi che gravitavano nell’area di centro destra. “Dopo Valentina Trambusti - ricorda una nota di FdI - proprio in concomitanza con il quinto anniversario della fondazione di Fratelli d’Italia Valdarno, la parte del Valdarno Fiorentino annuncia con orgoglio l’adesione della Consigliera Comunale di Figline Incisa Giorgia Arcamone”.

“Siamo felici di accogliere Giorgia – commenta l’onorevole Giovanni Donzelli di FdI - a dimostrazione della capacità che ha Fratelli d'Italia di catalizzare nuove forze confermando la credibilità e la spinta innovativa che rappresenta. A lei vanno il più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro”. Anche il Consigliere Regionale Capogruppo di Fdi, Francesco Torselli esprime il suo sostegno: “Un sentito benvenuto alla Consigliere Giorgia Arcamone con l’augurio di una lunga e proficua collaborazione”. Infine Claudio Gemelli, Coordinatore della Provincia di Firenze e Consigliere della Città metropolitana, il quale afferma: “Accogliamo con piacere Giorgia Arcamone, una professionista seria, tra le nostre fila. Ho conosciuto Giorgia e so quanto sia legata al territorio che è chiamata a rappresentare come ha dimostrato in questi mesi in cui si è creata anche una buona sinergia con i rappresentanti comunali di FdI”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità