Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 15:28

Aperto il parcheggio a metà tra Incisa e Reggello

Giunti e Mugnai all'inaugurazione del nuovo parcheggio

Nuova area di sosta per trenta posti auto in località Le Fornaci, vicino al ponte sull’Arno e proprio sotto la scenografica Torre della Bandinella



FIGLINE E INCISA — Finalmente inaugurato il parcheggio delle Fornaci, che è stato realizzato al confine tra Incisa e Reggello. L’inaugurazione è avvenuta stamani alla presenza delle Amministrazioni comunali di Figline e Incisa Valdarno e Reggello. Al taglio del nastro, insieme a Giulia Mugnai (sindaco di Figline Incisa) e a Piero Giunti (sindaco reggente di Reggello), hanno partecipato anche Lido Simoni e Ivana Tani, residenti storici della zona delle Fornaci, che da tempo attendevano la realizzazione dell’opera. Ora nell’area che si trova nei pressi del ponte sull’Arno di Incisa e proprio sotto la caratteristica Torre della Bandinella - a lungo inutilizzata e concessa gratuitamente da Oami (Opera assistenza malati impediti) al Comune di Reggello – sono stati realizzati spazi per 30 posti auto, immediatamente utilizzabili dai residenti della zona. Il nuovo parcheggio è prossimo anche al cimitero di Incisa e a varie attività commerciali.

Il costo dei lavori, partiti lo scorso 30 novembre e realizzati in 90 giorni, è di circa 274.00 euro. Il capofila del progetto, cofinanziato da entrambi gli enti in seguito ad un accordo siglato nel 2013, è il Comune di Reggello.

“Oltre ad aver restituito decoro ad un’area posta proprio sotto la torre della Bandinella, grazie al lavoro di raccordo tra gli uffici tecnici dei due enti, oggi inauguriamo un’opera che è frutto di una sinergia, ormai consolidata, con il Comune di Reggello – commentano i sindaci Mugnai e Giunti – incentrata non solo su lavori pubblici ma anche su altri servizi attività rivolte al cittadino. Collaborare e dialogare su infrastrutture, trasporto pubblico, viabilità, mobilità, servizi sociali e scolastici è un modo, infatti, per rafforzarli unendo le forze, per rispondere in maniera più efficace alle esigenze dei nostri cittadini e per lavorare con una forza maggiore su temi che riguardano tutta la vallata”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno