Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 14:41

Controlli alla torre di Palazzo Pretorio

Sono iniziati questa mattina i lavori per il monitoraggio dell’edificio. Domani chiuse al transito pedonale le aree limitrofe



FIGLINE — Ha preso il via questa mattina l’intervento di monitoraggio e consolidamento delle pietre sulla superficie esterna della torre di Palazzo Pretorio, a Figline. L’operazione a cura della Sansone srl, azienda di Pelago specializzata nel restauro di edifici e monumenti storici - servirà a verificare lo stato dei quattro lati della facciata e, se necessario, a mettere in sicurezza eventuali schegge o frammenti che rischiano di cadere.

Prevista l’applicazione di un prodotto protettivo e consolidante direttamente sulle superficie esterna della torre

I lavori si concluderanno mercoledì 28 luglio e fino ad allora saranno disposte alcune limitazioni al transito pedonale in vicolo Torsellini e piazza Brunone Bianchi.

In particolare, domani - martedì 27 luglio - dalle ore 6 alle 14 verrà chiuso al transito pedonale il tratto conclusivo di vicolo Torsellini, tra piazza Bianchi e piazza San Francesco, dove verrà posizionato un autocarro con gru. Nelle varie fasi dei lavori l’autocarro resterà invece posizionato in piazza Bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità