Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:41

Ecco quaranta computer per l’istruzione a distanza

I pc consegnati agli studenti che ne erano sprovvisti grazie ad una iniziativa dell’istituto comprensivo. Anche la scuola Regina Mundi si è adeguata



REGGELLO — L’Istituto Comprensivo di Reggello ha consegnato quaranta computer agli studenti di ogni ordine e grado che ne erano sprovvisti, mettendogli così in condizione di poter seguire le lezioni online e proseguire regolarmente con l’anno scolastico. I dispositivi sono stati portati nelle case dei ragazzi grazie all’aiuto della Croce Azzurra di Reggello, altri, se necessario, ne saranno consegnati nei prossimi giorni. L’iniziativa è nata in stretta collaborazione con i servizi sociali. A questo impegno va aggiunto quello della scuola primaria paritaria Regina Mundi del Matassino che si è attrezzata in tempi brevissimi per organizzare le lezioni online e per mettere a disposizione, qualora ve ne fosse la necessità, i necessari strumenti per l’e-learning. “Voglio ringraziare l'istituto Comprensivo di Reggello e la scuola Paritaria Regina Mundi, per essersi impegnati al massimo per riuscire a trovare le soluzioni necessarie per garantire il diritto d'istruzione a tutti – afferma l’Assessore all’Istruzione del Comune di Reggello Adele Bartolini - In questo modo, anche se la scuola non dovesse riaprire prima di settembre, tutti i nostri studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado saranno messi in condizione di portare a termine l’anno scolastico. Un ringraziamento particolare va anche alla Croce Azzurra che ha permesso la consegna in tempi rapidi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno