Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 16:59

Nuovo parcheggio a Pietrapiana ora c’è il progetto

È arrivata l’approvazione del Comune. L’opera, una volta terminata, consentirà di incrementare i posti auto pubblici al servizio della collettività



FIGLINE E INCISA — La giunta comunale di Reggello ha approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio nella frazione collinare di Pietrapiana. L’importo complessivo dell’opera progettata è di 90.000 Euro.

Il lavoro progettuale realizzato dall’architetto Pierallini ha come oggetto la realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico al fine di conseguire l’aumento di posti auto lungo la via Salvatore Allende, nel centro di Pietrapiana.

La realizzazione del parcheggio nasce dall’ esigenza di incrementare i posti auto pubblici al servizio della collettività. L’ area oggetto di intervento per la realizzazione del nuovo parcheggio è di circa 420 mq di forma irregolare. L’obiettivo dell’intervento è quello di realizzare 5 posti auto di cui uno per persone diversamente abili e 3 posti per la sosta dei motorini.

Un ulteriore obiettivo dell’amministrazione è quello di dotare lo spazio limitrofe al campo sportivo delle idonee attrezzature pubbliche e dei servizi necessari per favorire le relazioni sociali della collettività.

Nelle fasi iniziali dell’intervento l’intervento prevede anche la rimozione degli attuali dissuasori, dell’arredo urbano (illuminazione esistente) e dei giochi (altalena, scivolo, dondolo, panchine esistenti), compreso lo smontaggio del parapetto esistente. Previsto anche l’abbattimento di un albero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità