Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 02 settembre 2016 ore 10:02

Due giorni con il Rally di Reggello

La manifestazione è in programma domani e domenica. Modifiche al traffico per consentire lo svolgimento dell'evento



REGGELLO — Domani e domenica si celebrerà la nona edizione Rally di Reggello città di Firenze. L’evento, uno dei più importanti della stagione estiva, è organizzato, come sempre, da Reggello-Motor-sport ASD, con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’ACI. Da ben 9 anni ormai, la Reggello-Motor-sport ASD organizza questa iniziativa: tutto è partito nel 2008 quando un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse, riuscì a realizzare il sogno di portare un Rally automobilistico a Reggello.

Tra le novità di quest’anno, la partenza della competizione che non sarà dal Piazzale Michelangelo, ma dalla bellissima Pieve Romanica di San Pietro e Paolo di Cascia di Reggello dove è fissato anche l’arrivo della gara. In occasione della partenza a Cascia è stato organizzato anche uno spettacolo… e non solo. La partenza della sfida è prevista per domani alle 21,30. Le prime a cimentarsi con il percorso saranno le auto d’epoca, mentre i motori di quelle “moderne” romberanno dalle 22,15 in poi. La premiazione finale avverrà domenica, intorno alle 17,30, nei locali della Biblioteca Comunale di Reggello.

Il Comune di Reggello ha già predisposto il piano per la chiusura delle strade, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile. Queste le strade chiuse: 
Domani:

Shakedown “Sette Ponti”
Dalle 14 alle 18,30 circa, sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso dalla strada provinciale 1/17 Sette Ponti dal confine fra la provincia di Arezzo e Firenze in direzione di Reggello.

Dalle 21 alle 00,30 circa, sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’Olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, I Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto SP. 85 per Saltino fino al bivio Bandi e la viabilità interna di
Pietrapiana.

Domenica 4 settembre: Dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 11,50 alle 14,50 circa, sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto Sp 85 fino a Saltino.

Dalle 15,10 alle 18,10 circa: Il percorso compreso da Ponte all’Olivo (la Castellina), Cancelli, S. Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio la Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto sp.85 per Saltino fino al bivio Bandi e viabilità interna a Pietrapiana.

Sabato sera dalle 19,30 alle 00.30 sarà a disposizione un servizio gratuito di navetta da Reggello a Pietrapiana e ritorno con partenza
da piazza Aldo Moro. Gli organizzatori si scusano anticipatamente per gli eventuali disagi che si verificheranno durante la manifestazione, consapevoli che questa porterà, come ogni anno, al territorio al territorio una importante ricaduta economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno