Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 18 novembre 2019 ore 10:29

Crollo degli argini, il punto della situazione

Il fiume Resco nei pressi di Matassino

Il Sindaco: “evidenti lesioni” mettono a rischio una parte degli argini del fiume Resco, a Matassino nel comune di Castelfranco Pian di Scò



CASTELFRANCO PIAN DI SCO' — Il rischio di un crollo degli argini del fiume Resco, nei pressi della frazione Matassino, è stato oggetto di una comunicazione fatta dal sindaco di Castelfranco Pian di Scò, Enzo Cacioli, il quale ha tranquillizzato la popolazione, assicurando che la situazione “è monitorata costantemente dal volontariato”. 

In particolare, nel suo comunicato il sindaco si è riferito alle “evidenti lesioni a rischio crollo argini” che interessano l’affluente dell’Arno a monte del ponte di Matassino.

Nello stesso tratto del fiume, durante l’alluvione del 1966, si verificò una frana degli argini che provoco l’allagamento di Matassino nella parte del territorio che ricade nel comune di Reggello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno