comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°29° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Bomba d'acqua a Palermo, le auto galleggiano sulle strade

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 18:58

Resco furioso, pericolo rientrato

Il torrente Resco in piena

Castelfranco-Piandiscò, la pioggia ha ingrossato il corso d’acqua. Una squadra del Consorzio 2 Alto Valdarno sul posto per monitorare la situazione



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Le intense piogge di questi ultimi giorni hanno alzato il livello delle acque di fiumi e torrenti comprese quelle del Resco nel territorio di Castelfranco-Piandiscò.

Nella giornata di ieri – 5 novembre – la situazione è apparsa grave, tanto che l’amministrazione comunale ha chiesto l’intervento delle squadre del Consorzio 2 Alto Valdarno per il monitoraggio dei corsi d’acqua.

Una squadra è rimasta a disposizione della Protezione Civile per fronteggiare eventuali emergenze ed è stata utilizzata insieme al personale del comune per piccoli interventi di ripristino.
Per fortuna il maltempo si è attenuato e la situazione di pericolo è rientrata; le immagini del Resco “furioso” bastano comunque a raccontare l’entità e la potenza dei fenomeni meteorologici che hanno investito in poche ore il territorio valdarnese.

Anche nella giornata di oggi il Consorzio, impegnato nella manutenzione ordinaria e nella realizzazione di un piano straordinario di tagli selettivi sui fiumi principali, ha proseguito l’opera di monitoraggio del reticolo di competenza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità