QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 18:58

Resco furioso, pericolo rientrato

Il torrente Resco in piena

Castelfranco-Piandiscò, la pioggia ha ingrossato il corso d’acqua. Una squadra del Consorzio 2 Alto Valdarno sul posto per monitorare la situazione



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Le intense piogge di questi ultimi giorni hanno alzato il livello delle acque di fiumi e torrenti comprese quelle del Resco nel territorio di Castelfranco-Piandiscò.

Nella giornata di ieri – 5 novembre – la situazione è apparsa grave, tanto che l’amministrazione comunale ha chiesto l’intervento delle squadre del Consorzio 2 Alto Valdarno per il monitoraggio dei corsi d’acqua.

Una squadra è rimasta a disposizione della Protezione Civile per fronteggiare eventuali emergenze ed è stata utilizzata insieme al personale del comune per piccoli interventi di ripristino.
Per fortuna il maltempo si è attenuato e la situazione di pericolo è rientrata; le immagini del Resco “furioso” bastano comunque a raccontare l’entità e la potenza dei fenomeni meteorologici che hanno investito in poche ore il territorio valdarnese.

Anche nella giornata di oggi il Consorzio, impegnato nella manutenzione ordinaria e nella realizzazione di un piano straordinario di tagli selettivi sui fiumi principali, ha proseguito l’opera di monitoraggio del reticolo di competenza.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Cultura

Attualità