Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:35

Covid, in Valdarno le vacanze sono sicure

turisti

Bucine è il comune capofila dell’ambito turistico: “Le nostre realtà consentono soggiorni in sicurezza. Sostegno agli operatori per la ripartenza”



VALDARNO — Piccoli borghi, spazi aperti sulla campagna e mezza montagna, luoghi di relax accoglienti e a misura di famiglia dove l’affollamento è impossibile. Il distanziamento è garantito dalla geografia della vallata e da strutture ricettive – case in affitto, B&B, agriturismi - sparse per l’ampio territorio. Il Valdarno è già pronto perché per natura ha le caratteristiche necessarie ad assicurare una vacanza sicura a chi vorrà visitarlo in questa estate post-Covid.

È questo l’elemento di forza su cui bisogna puntare in vista della stagione turistica. Ne è convinto Nicola Benini sindaco di Bucine, comune capofila dell’ambito turistico del Valdarno aretino.

Nei giorni scorsi si sono svolti – in video conferenza – due incontri: uno tra i sindaci della vallata e, successivamente, un altro con un’ottantina di operatori della zona ed esperti del settore per mettere a punto le misure per la ripartenza del turismo, sostenere le attività del settore, garantire ai visitatori un alto standard di sicurezza.

“Sono stati definiti i protocolli che le strutture ricettive dovranno seguire” ha spiegato Benini. “Oltre a questo, bisogna pensare ad azioni veloci in vista dell’estate. Il nostro territorio è sicuro e questo aspetto deve essere al centro di una forte campagna promozionale concordata e da sviluppare soprattutto online come sulla piattaforma Visit Valdarno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca