Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 15:55

Coronavirus in Valdarno, i casi sono 19

I contagi sono aumentati nelle ultime ore. Il punto della situazione nella vallata aggiornata fino a questo momento: ecco i paesi colpiti dal Covid-19



VALDARNO — Sono 19 i casi di Coronavirus in Valdarno, almeno fino ad oggi, 14 marzo, e a seguito dell’aggiornamento dell’ultimo bollettino delle ore 13 diffuso dalle Asl di competenza sul territorio.

Al momento risultano essere 16 i pazienti del Valdarno aretino e tre di quello fiorentino. Quasi tutte le persone si trovano presso il proprio domicilio in isolamento, dove ricevono le cure del caso e i sanitari li monitorano.

Il paese con il più altro numero di contagiati dal Covid-19 è San Giovanni con quattro pazienti in cura.

Ecco il dettaglio della situazione.

San Giovanni – 4 casi, si tratta di: un uomo di 46 anni, uno di 48 anni, una donna di 42 anni e una di 54 anni. Tutti si trovano presso il loro domicilio.

Figline – 3 casi, si tratta di: un uomo di 66 anni e altre due persone di cui non sono stati comunicati il genere e l’età. Tutti sono ricoverati in ospedale.

Loro Ciuffenna – 3 casi, si tratta di: un uomo di 53 anni, un uomo di 37 anni e una donna di 33. I tre pazienti si trovano nelle loro case.

Castelfranco – 2 casi, si tratta di: un uomo di 43 anni e una donna di 49 anni. Entrambi curati nella loro abitazione.

Cavriglia – 2 casi, si tratta di: una donna di 28 anni e una signora di 52 anni: entrambe si trovano presso le loro rispettive abitazioni.

Pergine – 2 casi; si tratta di: una donna di 42 anni presso il suo domicilio e un uomo di 43 anni ricoverato in ospedale.

Terranuova – 2 casi, si tratta di: un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni, entrambi presso la propria abitazione.

Bucine – 1 caso, si tratta di un uomo di 42 anni che si trova presso il proprio domicilio.

Si ricorda che chi è entrato in contatto con i pazienti – familiari, amici, conoscenti, colleghi, ecc. – è stato sottoposto a tampone per verificare le sue condizioni.

Inoltre, come comunicato dall’azienda sanitaria, sono stati messi in quarantena gli alunni e i colleghi delle due maestre – una di San Giovanni che insegna a Bibbiena e una di Figline docente a Montevarchi – risultate positive al test Covid-19 (comprese nell’elenco di cui sopra).

I sindaci di tutto il Valdarno, anche quelli dei centri in cui non si registrano casi di Coronavirus, ricordano ai propri cittadini di rispettare le regole per evitare il contagio, prima fra tutte quella di restare in casa ed uscire solo in caso di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno