Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 21:29

Coronavirus, 18 casi in tutto il Valdarno

coronavirus visto al microscopio

La giornata di oggi si chiude con un bilancio pesante sul fronte Covid: un decesso e molti nuovi contagi. Ma ci sono anche due guarigioni



VALDARNO — Il Valdarno – stando ai dati delle aziende sanitarie competenti per la parte aretina e fiorentina – registra oggi 18 nuovi casi di Coronavirus. La nuova impennata è dovuta ai numerosi positivi di Montevarchi e a un ritorno dei contagi nel Valdarno fiorentino (7) dopo giorni caratterizzati da una leggera flessione.

Secondo quanto comunicato dalle Asl i nuovi casi Covid sono così distribuiti: Montevarchi 8, Figline-Incisa 4, Reggello 2, Bucine 1, Castelfranco 1, Loro Ciuffenna 1, Rignano 1.

Inoltre, il sindaco di Montevarchi ha comunicato il decesso di un ospite della casa di riposo della cittadina che era risultato positivo al tampone nei giorni scorsi: è questa la quarta vittima tra i degenti della Rsa.

La giornata ha però registrato anche una notizia positiva: la guarigione di due valdarnesi che hanno sconfitto il Coronavirus. Si tratta di una signora di Laterina, la prima contagiata accertata nella vallata, e di una persona residente nel comune di San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno