Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 07:45

Web, il sito del Comune si sdoppia e cambia look

ragazza con cellulare
Foto di repertorio

È online il nuovo portale dell’amministrazione municipale: è più facile da consultare e consente al cittadino di accedere meglio a tanti servizi



CAVRIGLIA — Dinamico, rapido e facile per tutti. È online il nuovo sito web ufficiale del Comune di Cavriglia, che presenta una novità rispetto al passato, un duplice nome: www.vivicavriglia.it e www.comune.cavriglia.ar.it.

La realizzazione del nuovo sito internet comunale ha consentito di proseguire il percorso di digitalizzazione della pubblica amministrazione per favorire un accesso rapido alle informazioni e ai servizi offerti.

L’obiettivo del nuovo portale è quello di diventare in breve lo strumento principale della comunicazione verso i cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione di novità e comunicazione.

Il sito è strutturato per essere utilizzato facilmente dal maggior numero di persone possibile che – oltre ad avere tutte le informazioni su attività e servizi – possono anche, ad esempio, pagare il servizio scuolabus, la mensa scolastica, la tassa sui rifiuti. Sono attive nuove funzioni anche per quanto riguarda i servizi dell'Anagrafe e Stato Civile.

Il sito internet istituzionale – che risponde a tutti i requisiti previsti per i portali web delle pubbliche amministrazioni - è facilmente navigabile anche da smartphone, importante innovazione per l'utilizzo delle nuove tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno