Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 20:00

Una visita ai plessi scolastici rinnovati

Un open day per vivere gli ambienti degli istituti di Castelnuovo. Poi toccherà a Cavriglia capoluogo ed a Santa Barbara



CAVRIGLIA — Dopo una piccola colazione insieme al Sindaco e alla Giunta, offerta da CAMST e BETADUE, è stata questa l'occasione per visitare tutti i locali scolastici dei plessi di Castelnuovo completamente rinnovati.

Un open day da non perdere per “vivere la scuola” a partire dagli spazi che i ragazzi frequentano quotidianamente. Oggi è stato il primo dei tre appuntamenti previsti.

Infatti, considerato che l'intervento sulle scuole è un intervento particolarmente importante, generale e complessivo su tutti i plessi, dopo questa prima visita, nelle prossime settimane sarà possibile anche per i genitori delle bambine e dei bambini iscritti a Cavriglia capoluogo e a S. Barbara, visitare le rispettive sedi scolastiche ed i nidi.

“All'interno dell'importantissimo investimento economico che riguarda le scuole cavrigliesi, in particolare la creazione dei tre poli 0-6, progetto unico in vallata, affiancare l'Istituzione Scolastica nell'educazione dei ragazzi è, per l'Amministrazione, uno stimolo per promuovere nuovi percorsi formativi, oltre che sprone nel rendere moderni, efficienti e informati alle nuove esigenze ecosostenibili gli edifici ove si svolge l'attività scolastica” – queste le parole del Primo Cittadino Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e di Paola Bonci, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Ospedale Santa Maria alla Gruccia Giani inaugura la nuova ala del Pronto Soccorso. Nuovi spazi per la gestione dei pazienti a media intensità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità