Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 20:00

Una visita ai plessi scolastici rinnovati

Un open day per vivere gli ambienti degli istituti di Castelnuovo. Poi toccherà a Cavriglia capoluogo ed a Santa Barbara



CAVRIGLIA — Dopo una piccola colazione insieme al Sindaco e alla Giunta, offerta da CAMST e BETADUE, è stata questa l'occasione per visitare tutti i locali scolastici dei plessi di Castelnuovo completamente rinnovati.

Un open day da non perdere per “vivere la scuola” a partire dagli spazi che i ragazzi frequentano quotidianamente. Oggi è stato il primo dei tre appuntamenti previsti.

Infatti, considerato che l'intervento sulle scuole è un intervento particolarmente importante, generale e complessivo su tutti i plessi, dopo questa prima visita, nelle prossime settimane sarà possibile anche per i genitori delle bambine e dei bambini iscritti a Cavriglia capoluogo e a S. Barbara, visitare le rispettive sedi scolastiche ed i nidi.

“All'interno dell'importantissimo investimento economico che riguarda le scuole cavrigliesi, in particolare la creazione dei tre poli 0-6, progetto unico in vallata, affiancare l'Istituzione Scolastica nell'educazione dei ragazzi è, per l'Amministrazione, uno stimolo per promuovere nuovi percorsi formativi, oltre che sprone nel rendere moderni, efficienti e informati alle nuove esigenze ecosostenibili gli edifici ove si svolge l'attività scolastica” – queste le parole del Primo Cittadino Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e di Paola Bonci, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno