Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 12:33

Un altro valdarnese muore per Covid-19

L’anziano originario di Cavriglia era ospite della Rsa di Bucine, il decesso nella notte dopo una battaglia contro il Coronavirus durata giorni



CAVRIGLIA — “Il Covid19 ha mietuto un’altra vittima in Valdarno. Un uomo di 81 anni, di Cavriglia, non ce l’ha fatta, il terribile virus se l’è portato via questa notte, dopo una battaglia durata alcuni giorni”. Il Comune annuncia così il decesso di un concittadino che da qualche tempo era ospite della casa di riposo di Bucine dove la scorsa settimana si sono riscontrati diversi contagi.

“Purtroppo, qualche giorno fa era risultato positivo al coronavirus, le sue condizioni di salute si sono aggravate molto nelle ultime ore e stanotte è spirato nel suo letto” si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook dell’amministrazione cavrigliese. “A tutta la sua famiglia, agli amici ed ai parenti vanno le condoglianze della nostra amministrazione e di tutta la comunità di Cavriglia. Purtroppo non sarà possibile né fare una cerimonia funebre né esporre il feretro per salutare degnamente questo nostro concittadino. La famiglia però sarà grata a tutti coloro che vorranno fare in sua memoria una donazione alla Misericordia di Cavriglia, che anche questa volta, come sempre, sta lavorando in modo esemplare ed eroico per aiutarci e per proteggerci.

Addio – concludono sindaco e giunta di Cavriglia -, che la terra ti sia lieve e che anche in memoria del tuo sacrificio, la nostra comunità continui a combattere compatta contro questo virus, mantenendosi unita nel rispetto delle misure di sicurezza”.

L’amministrazione ha anche reso noti i dati per effettuare una donazione alla Misericordia del paese.

Iban:
IT37H0881171421000000800061
Banca del Valdarno - Filiale di Cavriglia

Confraternita Misericordia di San Giovanni Valdarno - Sezione di Cavriglia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno