Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 16:26

Tre inaugurazioni in una sera

A Montegonzi venerdì sarà una giornata da ricordare. Consegna di un defibrillatore, attivazione della nuova illuminazione a led e del bancomat



CAVRIGLIA — Per la comunità di Montegonzi venerdì 22 luglio sarà un giorno speciale. In occasione del primo giorno dell'edizione 2016 delle “Feste del Perdono” della frazione l'Amministrazione Comunale alle 21 aprirà la serata con l'inaugurazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica

Le opere, affidate tramite un bando di evidenza pubblica, sono state portate a termine dei tempi prefissati dall'azienda “CBF Edili Impianti”. L'intervento, dall'importo complessivo di circa 200 mila euro interamente finanziato dal Comune di Cavriglia, si è concretizzato con la sostituzione dei vecchi lampioni con altri di ultima generazione con luci a led. 

Le nuove installazioni (l'amministrazione ha scelto dei lampioni in ghisa) sono state appositamente studiate per non intaccare l'atmosfera e le peculiarità storico-urbanistiche di Montegonzi, splendido borgo medievale, ancora oggi caratterizzato da abitazioni in pietra e da piccole quanto affascinati vie di collegamento adesso illuminate da una “nuova” luce. 

A seguire, presso l'Ufficio “Ecco Fatto” verrà ufficialmente consegnato alla comunità montegonzese il defibrillatore acquistato con risorse proprie dall'associazione culturale “Per Montegonzi”. La consegna, oltre a dotare ai cittadini di un apparecchio in grado di salvare vite umane, ha un forte valore simbolico e sottolinea la coesione e la sensibilità che da sempre contraddistingue gli abitanti di Montegonzi. 

Successivamente l'Amministrazione Comunale coglierà l'occasione infine per inaugurare il Bancomat del Monte dei Paschi, un servizio di pubblica utilità attivato nella frazione grazie alla sinergia tra il Comune di Cavriglia e l'istituto di credito senese. Il restyling dell'illuminazione pubblica di Montegonzi, come le due successive inaugurazioni, confermano la grande attenzione da sempre rivolta dall'Amministrazione nei confronti delle esigenze di ogni singolo centro abitato dell'intero territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno