Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 11:59

Torna "Puliamo il mondo"

L'iniziativa di Legambiente coinvolgerà i ragazzi delle scuole sabato 24 settembre. La zona scelta è quella circostante il lago di San Cipriano



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa ogni anno da Legambiente su tutto il territorio nazionale e giunta alla ventitreesima edizione. Il giorno individuato dall'amministrazione comunale per dar vita alla manifestazione è sabato 24 settembre

In tale data, durante tutta la mattina gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" saranno chiamati a dare il loro contributo per la cura e la pulizia dell'area verde circostante il lago di San Cipriano. L’obiettivo è quello di sollecitare una maggior attenzione da parte di tutti, partendo appunto dai giovani, a mantenere pulito il mondo e soprattutto ad effettuare una raccolta differenziata efficiente. 

La zona scelta per dar vita all'iniziativa, quella del Lago di San Cipriano, è una delle più belle ed affascinanti del territorio comunale e proprio per questo ha bisogno di una costante cura ambientale, anche per colpa del malcostume dei soliti ignoti che troppo spesso abbandonano i propri rifiuti nelle aree verdi apparentemente incustodite. L'invaso infatti, di proprietà di Enel Spa, è stato troppo spesso oggetto in passato di abbandono, non solo di rifiuti indifferenziati pericolosi e dannosi, ma anche di lastre di eternit che l'amministrazione comunale di Cavriglia è stata costretta a far rimuovere a spese della cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità