Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 10:52

Campo internazionale di volontariato

E' in corso alla comunità Emmaus. I partecipanti arrivano da tutta Europa. Intanto, anche ad agosto continua la raccolta di materiale usato



LATERINA — E’ iniziato domenica 14 agosto il campo internazionale di volontariato “Passione Civile” organizzato dalla Comunità Emmaus di Laterina, che terminerà domenica 28 agosto. Al campo partecipano giovani volontari provenienti da tutta Europa (singoli, gruppi e famiglie) che condividono lo stile di vita della comunità e le attività proprie della stessa, ovvero la raccolta, selezione e vendita di materiale usato, insieme ad altre attività in collaborazione con Legambiente (Orti sociali e riqualificazione di aree urbane) e con l’Istituto Agazzi (per l’inserimento nelle attività dei ragazzi dell’istituto). 

Aderisce all’iniziativa anche Oxfam. Sono previsti durante il periodo del campo alcuni momenti pubblici: mercoledì 24 agosto, organizzata da Legambiente e dalla frazione di San Leo, si terrà una giornata ecologica di pulizia di alcune aree della frazione, un mercatino solidale dell’usato e una raccolta di materiale in pieno stile Emmaus. Giovedi 25 alle ore 21 presso il mercatino della comunità in Via La Luna 1, Laterina, si terrà un concerto dei cantautori Piergiorgio Faraglia (finalista del Premio Tenco 2015 e vincitore del Premio De André 2014) e Alessandra Parisi (vincitrice del Premio De André 2014 e concorrente del programma The Voice of Italy 2013) e attualmente impegnata come voce femminile e chitarrista nella tournée di Ron. L’iniziativa viene svolta in collaborazione e con il patrocinio del comune di Laterina e nell’occasione ci sarà un’apertura straordinaria serale del mercatino.

La comunità comunica che anche in questo periodo estivo continuerà la consueta raccolta di materiale usato (per appuntamento telefonare allo 0575/896558) e la vendita al mercatino solidale dell’usato nei giorni di martedì (15/19), giovedì (15/19) e sabato (9/12 – 15/19).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità