Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 12:00

Qual è l’olio più buono? Al via un concorso

Torna l’iniziativa “Le vie dell’olio sono infinite”, competizione per aziende e produttori amatoriali. Per partecipare c’è tempo fino al 29 novembre



CAVRIGLIA — Cavriglia anche quest’anno è alla ricerca del miglior olio prodotto nel comune. E lo fa attraverso il concorso “Le vie dell’olio sono infinite” a cui gli interessati possono partecipare fino a venerdì 29 novembre consegnando un campione del proprio prodotto.

La competizione – giunta alla XV edizione - è aperta alle aziende e anche ai coltivatori amatoriali, ognuno con un solo olio extravergine frutto della spremitura di olive raccolte esclusivamente nel territorio del paese.

I partecipanti dovranno consegnare un campione d'olio, in una bottiglietta fornita dal Comune, accompagnato dalla scheda di partecipazione. La consegna dovrà avvenire entro le 14 di venerdì 29 novembre presso l'Ufficio Attività Produttive, a disposizione per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione.

La selezione, sui campioni preventivamente resi anonimi, sarà effettuata da una Commissione composta da assaggiatori iscritti all'Aicoo (Associazione Italiana Conoscere l'Olio di Oliva).
I campioni saranno divisi in due categorie: quelli regolarmente imbottigliati ed etichettati e quelli amatoriali.
Per ognuna delle due tipologie saranno poi premiati i tre migliori prodotti.
La valutazione degli oli si svolgerà dalle 14.30 di sabato 30 novembre in sala consiliare a porte aperte: alle 18.30 avverrà poi il conferimento di premi ed attestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno