Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 11:48

Prendono 100 alla Maturità e il Comune li premia

Ieri mattina la Giunta di Cavriglia ha accompagnato gli studenti, che hanno ottenuto il massimo dei voti, a visitare il Museo del Bargello di Firenze



CAVRIGLIA — Il Comune premia le giovani generazioni che hanno dimostrato con il loro impegno e sacrificio di essere studenti modello.

Così l'Amministrazione di Cavriglia ha offerto una gita al Museo del Bargello di Firenze a tutti gli studenti che hanno ottenuto 100 alla maturità del 2021.

"Il breve ma intenso viaggio è un simbolico segno di riconoscimento nei riguardi dei giovani che con sacrificio, spirito di abnegazione e forza di volontà, hanno ottenuto un risultato eccellente a quello che è considerato da tutti come l’esame degli esami, all'interno di un percorso scolastico che ha visto anche l'obbligo della didattica a distanza per alcuni periodi dal marzo 2020, rendendo ancora più complessa l'attività di studio quotidiano.
È dunque più che giusto, se non doveroso, che la meritocrazia nella vita abbia un significato ed un valore e che venga riconosciuta dalle Istituzioni, soprattutto per i giovani.
Questi ragazzi sono per Cavriglia un orgoglio ed un esempio da seguire per tanti giovani che hanno nelle mani e nel cuore il nostro futuro!" - si legge in una nota dell'Amministrazione comunale.

Ecco i nomi (in ordine alfabetico) dei 14 ragazzi che hanno ottenuto 100 all’esame: Roberto Banchi Fabrizi. Francesca Brancaleone, Gaia Di Trapani, Giada Giusti, Gabriele Gonnelli, Laura Grazzini, Edoardo Lenari, Leonardo Masi, Gaia Nigro, Giada Portolani, Riccardo Redditi, Pablo Stiatti, Leonardo Tappetti e Teresa Vivoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accelerazione dell’infezione che ha provocato nelle ultime ore un nuovo aumento dei contagi. La situazione di oggi in ogni paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità