Lavoro mercoledì 04 gennaio 2017 ore 11:14
Percorsi di orientamento per i giovani

Iniziativa gratuita offerta dall'amministrazione comunale in collaborazione con IAL. Gli incontri si terranno solo su appuntamento
CAVRIGLIA — L'amministrazione comunale di Cavriglia ha deciso di avvalersi della collaborazione di IAL Toscana (Innovazione Apprendimento Lavoro) per presentare un progetto che offre un percorso gratuito di orientamento per i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.
Questo percorso, promosso a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Italia Lavoro, garantisce ai giovani la possibilità di realizzare un progetto personale per il proprio futuro basato sulle proprie capacità, attitudini, motivazioni e interessi. Grazie all'aiuto di un esperto, i giovani saranno aiutati ad individuare i propri obiettivi, sia in ambito lavorativo che in ambito scolastico.
Il progetto di orientamento offre:
- - Orientamento per la scelta dell'Università
- - Prevenzione del drop out scolastico
- - Riorientamento e motivazione allo studio
- - Comprensione delle proprie capacità e attitudini
- - Costruzione del proprio progetto personale
- - Orientamento rispetto a lavoro o percorsi formativi post diploma
- - Stesura del proprio Curriculum Vitae
- - Preparazione al colloquio di lavoro
Gli incontri individuali si terranno il giovedì pomeriggio solo su appuntamento dalle 14 alle 17 presso i locali posti al secondo piano del teatro comunale.
Per informazioni e appuntamenti contattare Martina Marchionni al seguente numero 3296493986 o la segreteria del Sindaco al numero 055 9669733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI