Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura mercoledì 25 maggio 2016 ore 12:03

Paolo Brogi presenta "Impiccateli!"

Lo scrittore e giornalista del Corriere della Sera sarà al monumento della prima guerra mondiale di Montegonzi



CAVRIGLIA — Sabato 28 maggio alle 18, presso il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale di Montegonzi, i cavrigliesi potranno di nuovo ascoltare uno degli scrittori più apprezzati e conosciuti del panorama nazionale. Paolo Brogi, scrittore e giornalista del “Corriere della Sera”, presenterà il suo ultimo libro “Impiccateli! Le storie eroiche di Cesare Battisti e Nazario Sauro a cento anni dalla morte”. 

Tra Paolo Brogi ed il Comune di Cavriglia è nato una sorta di “gemellaggio” storico – letterario, frutto della forte volontà dell'Amministrazione Comunale di restituire una storia ai circa 160 caduti cavrigliesi alla Grande Guerra. Lavoro di ricerca che ha portato lo scorso anno alle pubblicazione del libro “Di che reggimento siete, fratelli? Cavriglia e i suoi Caduti nella Grande Guerra”, il volume che ha cercato di capire chi fossero esattamente quei giovani prima di partire per la guerra e di ricostituire le circostanze specifiche della loro morte. 

Insieme all'autore durante l'evento in programma sabato 28 maggio, interverranno anche il Vicesindaco Filippo Boni, Antonella Fineschi e Adalbarto Scarlino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno