Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 11:28

Monsignor Manetti nuovo vescovo, il benvenuto

Foto archivio

Le parole del sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni per l'arrivo del prelato alla guida della diocesi di Fiesole



CAVRIGLIA — “Il benvenuto della comunità di Cavriglia a monsignor Stefano Manetti, attuale vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, che nei giorni scorsi è stato nominato da papa Francesco vescovo della diocesi di Fiesole. Siamo molto felici del suo arrivo e speriamo di poterlo salutare presto in forma ufficiale nel nostro Comune che fa parte della sua futura diocesi”.

Queste le parole del sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni all'indomani della notizia dell'arrivo nella diocesi di Fiesole del nuovo Vescovo che sostituirà dalla prossima estate monsignor Mario Meini, che lascia la guida della diocesiper motivi di età.

“Voglio anche far arrivare un messaggio di profondo ringraziamento a monsignor Meini – ha proseguito il Sindaco -, persona eccezionale sotto tutti i profili con il quale in questi anni avevamo avviato un bellissimo percorso di collaborazione proficua oltre che di reciproca stima. Lo ringrazio dal profondo del cuore per ciò che ha saputo donarci e per quanto ci lascia in termini di testimonianza e di impegno. Il suo grande compito non sarà dimenticato neppure dalla nostra comunità, spero di poterlo riabbracciare presto per ringraziarlo personalmente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno