Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 15:20

Le aree verdi le sistemano i ragazzi

Ragazzi al lavoro in occasione dell'iniziativa "Puliamo il mondo"
Ragazzi al lavoro in occasione dell'iniziativa "Puliamo il mondo"

Domani torna l’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente: in azione gli studenti della scuola media



CAVRIGLIA — Torna a Cavriglia “Puliamo il mondo”. Dopo lo stop del 2020 causato dalla pandemia, è stata infatti confermata l'adesione del Comune all’iniziativa promossa ogni anno da Legambiente su tutto il territorio nazionale.

Cavriglia, riconosciuto da Legambiente come uno dei 100 paesi più virtuosi d'Italia nell'ambito delle energie rinnovabili, prosegue così le iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale e all'educazione delle nuove generazioni.

Domani, sabato 25 settembre. durante tutta la mattina, gli alunni delle classi della scuola media dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" saranno chiamati a dare il loro contributo per la cura e la pulizia di importanti spazi verdi all'interno del territorio comunale: si tratta dell'area verde circostante il circuito di Bellosguardo, luogo di svago per podisti e ciclisti utilizzabile anche la sera perché illuminato e di Piazza Pertini, con annessa zona giochi, a Castelnuovo dei Sabbioni.

La divisione ha anche una motivazione logistica in quanto entrambi i luoghi sono facilmente raggiungibili a piedi dai ragazzi del proprio plesso senza necessità di trasporto.

L'avvio delle operazioni è fissato per le 9,30 di sabato: “L'evento – spiegano da municipio - rappresenta per gli studenti una lezione diversa rispetto allo studio quotidiano, ma non per questo meno importante per farli crescere come adulti consapevoli del domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno