Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 07:00

Crisi Covid, arrivano altri buoni spesa

spesa

Per la sesta volta il Comune apre un bando per assegnare i voucher alle persone in difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia di nuovo in aiuto alle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia: per la sesta volta dall'arrivo del Covid l’amministrazione mette a disposizione buoni spesa per le famiglie che maggiormente stanno subendo la crisi in corso non soltanto sotto il profilo sanitario.

È stato indetto un apposito bando che sarà aperto fino al prossimo 8 ottobre. Hanno diritto al buono le persone residenti o temporaneamente domiciliate a Cavriglia che non riescono ad acquistare beni di prima necessità, e il Comune individuerà i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria e chi è in stato di bisogno, con priorità per chi non è già assegnatario di sostegno pubblico.

Per ottenere i buoni è necessario presentare una richiesta, contenente un’autocertificazione da richiedere all’assistente sociale (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14 ai numeri 0559669734, e 0559669737).

Il modulo è direttamente scaricabile sul portale internet dell'Amministrazione Comunale www.comune.cavriglia.ar.it nella sezione “bandi e concorsi”.

Una volta compilato, a telefono con l’assistente sociale oppure in autonomia, il documento deve essere rispedito via mail a questo indirizzo assistente.sociale@comune.cavriglia.ar.it entro il giorno 8 ottobre, data inderogabile per la partecipazione al bando.

In caso di impossibilità di invio tramite e-mail, è possibile fare riferimento ai numeri telefonici 0559669734 e 0559669737 per ovviare al problema. Sarà cura degli Assistenti sociali poi ricontattare direttamente i cittadini che avranno diritto ai buoni.

I voucher sono finalizzati al soddisfacimento delle necessità più urgenti ed essenziali, con l’obbligo dunque di acquisto esclusivamente di soli generi alimentari e prodotti di prima necessità in tutti i negozi ed esercizi convenzionati all’interno del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno