QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 19:19

La città ha il suo inno

Un omaggio di Antonio Gabellini, chitarrista dei "Killer Queen", da anni residente a Cavriglia. Grande successo di pubblico alla presentazione



CAVRIGLIA — Già in altre occasioni Antonio Gabellini aveva sottolineato il suo forte legame con la “patria adottiva” e nella serata della presentazione dell'Inno a Cavriglia i cavrigliesi hanno mostrato la medesima stima, dandosi appuntamento in gran numero nell'Ardenza per l'iniziativa promossa dall'amministrazione Comunale. 

Ha riscosso un grande successo il brano musicale inedito con cui il chitarrista dei “Killer Queen” ha deciso di rendere omaggio alla comunità che ormai da anni lo ha adottato. La presentazione dell'inno a Cavriglia, proiettato tramite un filmato realizzato del musicista in collaborazione con Materiali Sonori, è stata accompagnata da un concerto di “Superpippo” e dell'ormai “inseparabile” Roberto Vasarri. 

L'inno a Cavriglia è un'ulteriore testimonianza del legame tra la comunità ed uno dei chitarristi più apprezzati del panorama musicale italiano. Il curriculum di “Superpippo” è piano di collaborazioni illustri e performance d'autore. L'ultima lo scorso 14 febbraio quando Gabellini ha suonato con i “suoi” Killer Queen durante il “Terzo tempo” della gara di Rugby Italia Inghilterra del Sei Nazioni.

L'artista da anni residente a Cavriglia, per citare soltanto un altro esempio, era salito alla ribalta delle cronache nazionali anche nel giugno scorso quando si esibì sul palco dell'Arena di Verona in occasione dello spettacolo televisivo promosso per la presentazione della “Stagione lirica areniana” condotto da Paolo Bonolis. A volerlo fortemente fu proprio l'ospite d'eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità