Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 05 maggio 2023 ore 10:05

Il Valdarno adesso ha il suo Circolo scacchi

Già attiva la sezione dedicata “LiberiScacchi” che conta al momento 23 tesserati oltre giocatori amatoriali



CAVRIGLIA — Grazie all’Associazione Culturale LiberiLibri di Cavriglia, che ha provveduto nei giorni scorsi ad affiliarsi alla Federazione Scacchistica Italiana, finalmente anche il Valdarno avrà un Circolo di Scacchi. È stata creata, difatti, una sezione dedicata, LiberiScacchi, che conta già 23 giocatori tesserati oltre a quelli amatoriali. Fra gli ultimi iscritti risultano Oliviero Poldo Bensi, Tommaso Chellini, Ettore Epifani, Giacomo Garulli e Giacomo Mori che il 7 maggio parteciperanno alle finali nazionali del “Trofeo Scacchi Scuola” in rappresentanza dell’IIS Varchi di Montevarchi.

“La nostra affiliazione alla Federazione Nazionale è una grande opportunità per tutto il Valdarno” dichiara il presidente dell’Associazione LiberiLibri, che ringrazia i soci Nicola Anaclerio ed Emanuele Ausilio dai quali è nata l’idea e che con dedizione portano avanti questa attività.

Fra i giochi più popolari al mondo, gli scacchi possono essere giocati ovunque (a livello ricreativo o agonistico): in casa, all'aperto, nei circoli dedicati, via Internet e talora per corrispondenza; le maggiori competizioni ufficiali sono organizzate sotto l'egida della FIDE (la "Federazione Internazionale degli Scacchi").

Il gruppo si riunisce ogni giovedì alle 21:00 presso la biblioteca Venturino Venturi di Cavriglia che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione. Per qualsiasi informazione è necessario scrivere all'indirizzo email: liberilibri.cav@gmail.com oppure contattare via whatsapp il numero 3480531803 o 3383522403.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno