Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:10

Il nuovo volto di Andrea Zorzi

Dalla generazione di fenomeni del volley italiano al palcoscenico. L'appuntamento è per venerdì prossimo al teatro di Cavriglia



CAVRIGLIA — A fianco della programmazione di Materiali in Scena, rassegna promossa da Materiali Sonori e dall'amministrazione comunale a partire dallo scorso 5 febbraio, prosegue anche il cartellone di appuntamenti a cura di Fondazione Toscana Spettacolo. 

Il prossimo andrà in scena venerdì 17 febbraio alle 21,30 quando sul palco del teatro di Piazza Berlinguer, insieme a Beatrice Visibelli, salirà Andrea Zorzi in “Avventuroso viaggio a Olimpia”. Sempre meno sportivo e sempre più narratore, da ormai diversi anni “Zorro”, una delle icone della cosiddetta "generazione di fenomeni" del volley italiano, ha lasciato lo sport per dedicarsi all'arte delle recitazione. 

"Avventuroso viaggio a Olimpia" è uno spettacolo in cui la coppia Andrea Zorzi - Beatrice Visibelli, insieme ai danzatori dell’Accademia Kataklò, affrontano un nuovo viaggio alla scoperta della bellezza del corpo e dello stare insieme. Un ritorno all’origine, alla Grecia delle gare olimpiche. La scenografia è ridotta al minimo, così come i costumi, per accentuare la potenza evocativa del movimento, che da solo basta ad arricchire la nitida semplicità del testo, in un equilibrio di cui la cultura greca è maestra e il teatro degno continuatore. Ogni parola con la maiuscola letta su un libro di storia o di letteratura, si scolla senza fatica dalla pagina ingiallita e, sul palco, riesce a manifestarsi come entità reale: da Sparta a Olimpia, da Aristotele a Pindaro, da Milone a Nerone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno