Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 07:00
Il Comune premia Lara Mori, venerdì la cerimonia

In occasione dei festeggiamenti del Perdono domani sera sarà consegnata la Benemerenza Civica all’atleta che ha preso parte alle Olimpiadi
CAVRIGLIA — Ora c’è la data: dopo l'annuncio nei giorni scorsi del conferimento della Benemerenza Civica del Comune di Cavriglia a Lara Mori ora è stata fissato il momento della cerimonia. Il riconoscimento sarà consegnato all’atleta valdarnese domani sera - 30 luglio - alle 21,30 in occasione della Festa del Perdono in corso in paese.
Di fronte al Palazzo municipale è prevista la consegna della Benemerenza Civica – la più alta onorificenza che un’amministrazione comunale può assegnare - alla ginnasta Lara Mori, montevarchina di nascita e cavrigliese d’adozione, tornata in Valdarno dopo l'esperienza alle Olimpiadi di Tokyo cui ha preso parte come individualista nella ginnastica artistica.
“Indipendentemente dal mancato raggiungimento del traguardo di una medaglia – sottolineano dal Comune - l'impresa di Lara Mori rimane nella storia cittadina e sarà da esempio per tutte le nuove generazioni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI