Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 18:06

Graziani domina la I edizione della gara podistica

La competizione ha visto la partecipazione di duecento atleti che si sono sfidati sul circuito di Bellosguardo: ecco i vincitori delle varie categorie



CAVRIGLIA — Emanuele Graziani domina la prima edizione della gara podistica Città di Cavriglia. L’atleta della Polisportiva Policiano ha imposto il suo ritmo fin dall’inizio, sfiancando sul passo gli avversari. Il percorso – sul circuito di Bellosguardo - ondulato e ricco di strappi mozzafiato ha ben presto decimato i duecento partenti.

Nucera e Martinelli sono stati i soli che hanno tentato di restare sulla scia di Graziani. Implacabile il giudizio del cronometro. Al primo dei due passaggi previsti sotto l’arco di arrivo, il vantaggio sulla coppia di inseguitori già superava il mezzo minuto. Ancora più attardati transitava un gruppo composto da Tartaglini, Vannuccini, Pastorini e Annetti.

Nel giro successivo Graziani teneva la testa, concludendo con un minuto primo di vantaggio sull’indomito Nucera. Al terzo posto si piazzava Martinelli che resisteva al forte recupero, nel finale di gara, da parte di Annetti.

Nella gara femminile Genziana Cenni ha dominato, lasciando a 40 secondi di distacco la sua compagna di squadra Volpi. A due minuti dalla vincitrice si è classificata Rossi.
Nella categoria veterani volata vincente, spalla a spalla, di Rosai che passa sulla fettuccia di arrivo i tenaci Borri e Basile.

Nella categoria Argento sale sul podio Covarelli che si mette alle spalle Scaglia e Dell’Artino.

Tra gli “oro” si aggiudica il Città di Cavriglia Lombardi davanti a Sinatti e Caneschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno