Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 01 gennaio 2020 ore 15:30

Parla swahili il Capodanno di corsa del 2020

Simon Kibet Loitanyang (foto arrivo ufficiale Icron)

La prima competizione del nuovo anno è stata vinta dal keniano Simon Kibet Loitanyang, che ha preceduto sulla fettuccia di arrivo quattro atleti marocchini



SAN GIOVANNI VALDARNO — Pieno successo della quarantaquattresima edizione del “Capodanno di Corsa”, manifestazione organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con l’Atletica sangiovannese.

La partenza è stata data alle ore 10,30 da Piazza Cavour. La corsa sangiovannese si divideva in due gare distinte; quella competitiva di Km 13,4 e quella non competitiva di Km 5,3.

Nonostante il freddo pungente, centinaia di atleti hanno preso il via, decisi a misurarsi con i migliori protagonisti a livello nazionale e internazionale.

Alla fine ha dominato il “Capodanno 2020” il keniota Simon Kibet Loitanyang (Tx Ftness Ssd) che ha coperto gli oltre tredici chilometri del percorso in 40 minuti e 56 secondi. Dietro di lui, con il tempo di 41’:06” si è piazzato il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane Gp), lo stesso atleta che due mesi fa aveva trionfato nella Corsa dell’Olio di Reggello.

Sul terzo gradino del podio è salito il connazionale Youness Zitouni (podistica Il Laghetto) che è giunto sul traguardo con il tempo di 42’:22”.

Stessa bandiera nazionale per il quarto e quinto posto, finito rispettivamente a Abdelilah Dakhchoune (g.s. Maiano) che ha concluso in 42’:44” e Mourad Haibel (At Running) che ha fatto segnare il tempo di 43’:48.

Primo degli italiani, si è piazzato al sesto posto, Nicolò Capellacci (Team Filirun) che ha fermato il cronometro a 44’:43”.

Dominio Italiano, invece, nella competizione femminile, vinta da Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra a Signa) in 49’:59”. Battuta di pochissimo Alice Franceschini (Atletica Spezia Duferco) classificata con il medesimo tempo. È salita sul podio anche Laura Chiaramonti (Atletica Castello) classificata al terzo posto con il tempo di 50’:06”. Quarta classificata Francesca Barneschi (Atletica Radio Centro Web) che ha chiuso in 51’:55”. Al quinto posto la rumena, con passaporto italiano, Ana Nanu (Rimini Nord Santarcangelo) con un tempo superiore ai 52 minuti primi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità