Sport sabato 01 febbraio 2020 ore 17:22
Festa del ciclismo, premiati i fratelli Bertini

I due talenti dell’Olimpia Valdarnese protagonisti della cerimonia organizzata dalla Provincia di Arezzo
CAVRIGLIA — Tanti applausi per i fratelli Bertini, due veri talenti della bici che sono stati premiati per i loro numerosi successi alla Festa del Ciclismo, organizzata dalla Provincia di Arezzo con il patrocinio della sezione provinciale della Federazione ciclismo italiano e del Coni.
La cerimonia si è tenuta sabato scorso, 25 gennaio, presso la Sala dei Grandi del palazzo dell’ente aretino e con una certa emozione i due giovani corridori hanno ricevuto una targa dalle mani dei campioni Rinaldo Nocentini e Daniele Bennati. Presenti il presidente della Provincia Silvia Chiassai e rappresentanti della Federazione Ciclistica Toscana.
I fratelli di Cavriglia indossano entrambi la maglia dell’Olimpia Valdarnese società sportiva di Montevarchi. Gabriele, il fratello maggiore, ha 16 anni e frequenta l'ITT “Ferraris” di San Giovanni; nel dicembre scorso ha vinto il campionato toscano, categoria Juniores, di ciclocross a Pieve a Presciano prima di passare per il 2020 alla Vallerbike ASD.
Francesco invece ha 13 anni ed è alunno della scuola media di Cavriglia; a dicembre ha conquistato a Pistoia il titolo regionale al “44esimo Parallelo”.
Ai ragazzi è arrivato il plauso del Comune di Cavriglia che in un post sulla pagina facebook ha scritto: “I massimi complimenti ai fratelli Bertini anche da parte dell'Amministrazione Comunale con l'invito a coltivare i propri sogni nel campo del ciclismo. Bravi ragazzi!!!”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI