Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 18:00

Fb, il sindaco ha troppi amici. E cambia pagina

cellulare

Il primo cittadino ha superato il limite di 5000 fan sul suo profilo privato di Facebook e dirotta i follower su quello istituzionale



CAVRIGLIA — Di amici ne ha tanti, ma forse nemmeno lui pensava così tanti. Sono cinquemila gli amici – intendendo tra questi anche concittadini, conoscenti e perfetti sconosciuti anche se in termine tecnico bisognerebbe parlare di connessioni – che seguono regolarmente Leonardo Degl’Innocenti o Sanni su Facebook. Gli inviano messaggi di saluto, domande e commenti molto spesso su questioni pubbliche visto che lui è il sindaco di Cavriglia. Molti di loro devono aver sbagliato pagina, perché si rivolgono al primo cittadino sul suo profilo personale e non su quello istituzionale. Niente di grave se non fosse che il social network mette un limite di amici sui profili privati. cinquemila appunto.

E così il primo cittadino del paese del Valdarno ha avvertito la numerosa platea di scrivergli sulla sua pagina pubblica che limiti non ha e che si differenzia dall’altra perché in fondo al nome del suo titolare compare la parola sindaco.

“Il mio profilo privato ha raggiunto i 5000 amici: è il limite numerico massimo fissato da facebook e questo mi impedisce di rispondere positivamente a tutte le dimostrazioni di stima ed affetto che giungono da parte vostra” spiega nel post Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.

“Questo è l'unico ed il solo motivo per cui non trovate conferma alle vostre richieste di amicizia: vi consiglio quindi di divenire follower della pagina pubblica “Leonardo Degl'Innocenti Sanni sindaco” che ovviamente proprio per questo motivo non ha limiti. In questa pagina l'interazione è comunque diretta e posto con continuità anche ogni aggiornamento che riguarda l'amministrazione comunale. Purtroppo, questo è il limite di facebook: ancora però voglio ringraziarvi tutti – conclude il sindaco - per la stima che ogni giorno mi mostrate in relazione al lavoro che sto svolgendo, assieme alla giunta e all'amministrazione comunale, per la nostra bellissima Cavriglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità