Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 10:05

Famiglie in difficoltà, aiuto per libri e servizi

Torna il bando regionale "Pacchetto Scuola". La domanda è scaricabile dal portale del Comune entro e non oltre il 21 settembre



CAVRIGLIA — Anche per l'anno scolastico 2022-2023 la Regione Toscana ripropone il bando “Pacchetto Scuola”, con la finalità di garantire pari opportunità di accesso allo studio agli studenti e alle studentesse che facciano parte di famiglie in condizioni economiche più difficili.

L'obiettivo è quello di coadiuvare le famiglie nelle spese necessarie per la frequenza scolastica e nell'acquisto di libri, altro materiale didattico e servizi scolastici.

Il requisito per accedere al “Pacchetto Scuola” 2022-2023, oltre ad essere residenti nel Comune di Cavriglia, è quello di essere iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti Locali), inclusi gli iscritti ai percorsi IeFP e di provenire da nucleo familiare con Isee non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda può essere scaricata dal portale del Comune di Cavriglia www.comune.cavriglia.ar.it, nella sezione “Come fare per” e deve essere presentata entro e non oltre il 21 settembre, allegando fotocopia del documento d'identità del dichiarante, oltre all'Isee ed inviando il tutto all'indirizzo mail: protocollo@comune.cavriglia.ar.it. Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Pacchetto scuola 2022-2023”.

In caso di impossibilità di invio a mezzo mail è possibile la consegna in modalità cartacea, dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cavriglia.

Alla data di scadenza del bando verrà redatta una graduatoria degli idonei sulla base della quale verranno poi suddivisi gli importi definiti dalla Regione.

Il o la ricevente non ha l'obbligo di rendicontare di volta in volta ogni attestazione di spesa effettuata, anche se questa deve essere conservata per eventuali controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno